×

Qualità delle cure dentali in Croazia

Una delle frequenti domande che si pongono i pazienti è la qualità delle cure dei denti che si possono ottenere da noi e generalmente in Croazia. Da dire che la qualità delle cure deriva da tre fattori importanti: la preparazione dei dottori e del personale (assistenti, odontotecnici etc), l'attrezzatura dello studio e la qualità dei materiali che vengono utilizzati. Dato che questi parametri possono variare da studio a studio, non possiamo dare una valutazione in generale per quanto riguarda la Croazia ma siamo certi che, visto l'altissimo livello di studio per ottenere una laurea in odontoiatria, i dentisti in Croazia, dopo qualche anno di esperienza, hanno le perfette predisposizioni a potere svolgere un ottimo lavoro.


Il nostro titolare, dott.Lisko, laureato con il massimo dei voti, durante tutto lo studio universitario di durata di 6 anni è stato premiato come migliore studente della università di Fiume (4 volte premiato dal preside e alla fine ricevuto il premio del rettore). Oltre a svolgere il lavoro di chirurgo nella nostra clinica, viene spesso cercato da altri colleghi a risolvere i più complicati casi di implantologia e chirurgia orale. La sua esperienza di oltre 20.000 impianti istallati finora e oltre 1000 interventi di grande rialzo di seno mascellare, non richiede ulteriori commenti.


Per quanto riguarda l'attrezzatura, lo studio è dotato di tutti gli strumenti necessari per svolgere gli interventi dentali di tutti i tipi. La clinica è in continuo miglioramento, acquistando delle nuove tecnologie che permettono un servizio al paziente sempre migliore. Per esempio, disponiamo della radiografia panoramica digitale che permette di fare delle ottime radiografie orto-panoramiche con l'esposizione ai raggi 10 volte minore in confronto alla esposizione delle apparecchiature classiche. Queste radiografie sono gratuite per i nostri pazienti. Oltre a questo, siamo uno dei pocchi studi atrezzati con laser Nd:YAG e laser Er:YAG, molto importanti nella parodontologia ma altretanto nella chirurgia, endodonzia e persino conservativa (otturazioni fatte senza l'uso di trapano). Per favorire la biorigenerazione sia nei interventi di rigenerazione ossea che interventi parodontologici, utilizziamo la tecnica di isolamento delle cellule staminali dal sangue del ppaziente. Tutto questo porta la nostra clinica ad essere non solo uno studio di tradizione di oltre 125 anni ma anche uno dei migliori studi dentistici in Croazia in assoluto. E questo lo confermano i nostri pazienti, dato che la maggioranza dei nuovi, arriva per il passa parola.


L'ultima cosa che distingue la qualità sono i materiali che vengono utilizzati per le cure, da resine composite per le otturazioni, ceramica per le corone e ponti fino a impianti dentali in titanio e moltissimi altri materiali. Quello che bisogna dire è che tutti i materiali utilizzati sono certificati CE, prodotti solo da rinomati e molto conosciuti produttori di materiali per l'odontoiatria. I nostri pazienti vengono informati in riguardo a questi materiali e se hanno dei dubbi, siamo pronti a fargli vedere e presentare in dettagli tutto ciò che viene utilizzato per svolgere le loro cure.
Una ulteriore cosa che di sopra non abbiamo notato e che incide molto nel risultato finale delle cure: il fatto di non essere una “fabbrica di denti” ma una clinica, bene equipaggiata dove il paziente non è solo un numero da sbrigare ma è una persona a qui ci dedichiamo completamente con lo scopo di fornire il massimo che l'odontoiatria moderna può offrire.
QUALITÀ, CURE E MATERIALI PER DENTI