×

Radiografia panoramica dentale gratuita (ortopanoramica)

Alcuni nostri colleghi offrono ai pazienti nella fase della visita la panoramica dentale (radiografia, ortopantomografia) gratuita. Non dicono nello stesso tempo al paziente che questa radiografia non gli viene consegnata ma serve al dentista per preparare il piano di cure e preventivo. Questo significa che se non siete contenti con quanto offerto, potete rivolgersi altrove, non pagate nulla ma dovete nuovamente essere sottoposti ai raggi per fare una nuova panoramica. Riteniamo questo principio sbagliato visto che in qualche modo vi forza ad iniziare con le cure impedendo d'avere l'opportunità di cercare delle soluzioni alternative oppure preventivi migliori.

Per questo motivo, il principio della nostra clinica dentale è che la radiografia panoramica per il paziente è gratuita per uso interno (in qualsiasi fase di lavoro, preventivo o fase avvanzata di lavoro, sempre gratuita). Se poi il paziente vuole ricevere la radiografia panoramica, per uso proprio o per potere chiedere altri preventivi (e non dovere nuovamente fare la radiografia), questa gli viene consegnata via e-mail a costo di 30 €uro. Da noi non vi troverete in situazione di non potere ricevere la radiografia per paura che sarete a chiedere altri preventivi. Anzi, preferiamo che il paziente si informi molto bene, si faccia fare più preventivi e solo dopo di questo decidi a chi regalare la propria fiducia. Per noi è fondamentale che il paziente se si cura i denti da noi, lo faccia solo se è pienamente convinto di quanto gli abbiamo presentato e proposto.

Potendo ricevere la radiografia, non sarete in nessun modo vincolati a svolgere le cure da noi, quello che noi vi regaliamo è il nostro tempo per fare la visita e il preventivo (che sono gratuiti) mentre riteniamo giusto che oltre a chiedere a noi, chiedete anche il preventivo ad altri.

Se qualcuno vi offre la panoramica gratuita, chiedete quanto costa che questa vi sia consegnata – non permettetevi di dovere essere forzati a procedere con le cure, senza potere verificare le alternative e chiedere più pareri, solo per il fatto che non vi vuole consegnare l'esito della diagnosi oppure, essere forzati ad essere nuovamente sottoposti ai raggi, per fare nuovamente la radiografia.
INTERVENTI DENTALI: PANORAMICA DENTALE