×

Ricostruzione dentaria

otturazioni e ricostruzioni dei denti

Ricostruzione dei denti con otturazioni estetiche

Uno dei metodi per ricostruire il dente cariato oppure scheggiato è la otturazione estetica che viene fatta con l'utilizzo di materiali compositi. Utilizziamo esclusivamente composito di produttore GC - top prodotto al livello mondiale. Questo ci permette non solo una perfetta resistenza e frizzione della otturazione ma anche l'impeccabile aspetto estetico - colore della otturazione che per niente si distingue dal colore del resto del dente.
L'otturazione dei denti è una tecnica restaurativa di riempimento di una cavità del dente in seguito ad un evento di carie oppure traumatico. Con questa tecnica recuperiamo la funzione e la forma originaria del dente. Questa procedura viene fatta in anestesia locale, prima viene esportata la carie, poi viene riempita la cavità con materiale composito. Queste otturazioni vengono definite anche come otturazioni estetiche visto che il materiale (composito) accuratamente segue il colore del dente e l'otturazione non si distingue dal dente originario.

Tecniche di otturazione

Le tecnica di otturazione prevede prima di preparare la cavità esportando la carie, riempimento della cavità, ed finalmente la rifinitura e lucidatura.L'esportazione della carie viene fatta di solito con il metodo classico, cioè utilizzo del trapano odontoiatrico con il quale andiamo a togliere il tessuto cariato. Nella nostra clinica abbiamo aggiunto a questa tecnica una tecnica innovativa - tecnica con laser. Questa tecnica nella maggioranza dei casi non richiede di anestetizzare il dente, dato che è completamente indolore mentre la preparazione della superficie della cavità è ancora migliore in confronto alla tecnica classica.

otturazione o ricostruzione dente