Contatti, consultazioni, preventivi online
Per informazioni e preventivi:
Clinica 'Bilek', Marsala Tita 65, HR-51410, Opatija (Rijeka)Per ottenere un preventivo preliminare senza visita in sede presso la nostra clinica Bilek - Abbazia - Croazia, abbiamo bisogno che il paziente invii via e-mail o WhatsApp le seguenti informazioni essenziali:
- A1. Radiografia panoramica digitale (ortopantomografia recente – immagine diretta da ortopantomografo).
La qualità dell’immagine è fondamentale per una corretta analisi.
• Indicare la data dell’esame se non presente nell’immagine.
• Radiografie più vecchie di 6 mesi, o effettuate prima di interventi successivi, non sono utilizzabili.
• Inviare file in formato JPG o simile (non possiamo scaricare da link esterni).
Nota: non sono valide fotografie dello schermo o fotografie della lastra: per una analisi accurata serve l’immagine digitale diretta dal ortopantomografo.
- A2. Nome, cognome ed età del paziente – necessari per associare correttamente il preventivo.
- A3. Numero di cellulare – utile qualora il nostro dentista, mentre prepara il preventivo, avesse bisogno di chiarimenti.
Comunicare eventuali fasce orarie in cui non si desidera essere contattati (non chiamiamo mai tra le 20:00 e le 8:00).
- A4. Descrizione dettagliata della richiesta – indicare problemi ai denti, gengive o bocca.
Più informazioni riceviamo, più il trattamento potrà essere preciso e personalizzato.
Scriveteci tutto quelo che sareste a dire al medico durante la visita.
• In caso di impianti dentali endossei (perni istallati nell'osso) precedenti, inviare il certificato (passaporto) degli impianti, indispensabile per verificare se è possibile intervenire su quel sistema implantare.
- A5. Condizioni di salute rilevanti – ad esempio assunzione di bifosfonati, diabete non controllato, recenti chemioterapie, disturbi cardiaci o farmaci di qualsiasi tipo assunti regolarmente.
Queste informazioni sono importanti per valutare correttamente gli interventi di chirurgia orale e implantologia.
- A6. Raccomandazione – se viene per raccomandazione da un nostro paziente, indicarne nome, cognome e residenza di questo nostro paziente.
Se no, indicare come ha conosciuto il nostro studio dentistico in Croazia. Avendo un alto carico di lavoro e moltissima richiesta, in alcuni periodi purtroppo siamo limitati ad accettare pazienti nuovi. Per noi è fondamentale potere servire i nostri pazienti abbituali in termini di tempo raggionevoli, e per questo motivo in alcuni periodi siamo costretti a non potere prendere pazienti nuovi.
Una volta ricevuti tutti i dati sopra elencati, procederemo all’elaborazione del preventivo. Non è possibile preparare il preventivo se le informazioni sono incomplete. Dopo aver ricevuto la nostra proposta (preventivo indicativo), se sarà di suo gradimento potrà prenotare la prima seduta, durante la quale confermeremo il preventivo in via definitiva e potremo iniziare la fase iniziale del trattamento.
Se non dispone di una radiografia panoramica e preferisce effettuarla gratuitamente presso la nostra clinica dentale in Croazia, è possibile prenotare direttamente una visita.
Durante la prima visita:
• eseguiremo la radiografia
ortopanoramica (gratuita per uso interno)
• discuteremo le opzioni di trattamento
• prepareremo un preventivo dettagliato
Tuttavia, in questo caso sarà necessario un viaggio aggiuntivo, poiché non sarà possibile iniziare subito il trattamento. Per la prenotazione abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:
- B1. Nome, cognome ed età del paziente
- B2. Numero di cellulare (per eventuali comunicazioni urgenti)
- B3. Raccomandazione oppure indicazione di come è venuto a conoscenza della nostra clinica dentale in Croazia
- B4. Preferenze di data e orario per verificare la disponibilità.
In genere occorre prenotare con almeno 2–3 settimane di anticipo; per lunedì e sabato può servire maggiore preavviso.
Inviando le informazioni richieste, il paziente conferma l’accettazione del trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR). I dati saranno trattati esclusivamente per il preventivo e l’eventuale pianificazione del trattamento, con massima riservatezza e senza condivisione con terzi.
La nostra clinica in Croazia non si occupa di turismo dentale. Non offriamo servizi di trasporto, pulmini, alloggio o soggiorno ne "gratuito" ne a pagamento. Ci occupiamo esclusivamente di odontoiatria, chirurgia orale, implantologia dentale e medicina estetica mini-invasiva. I pazienti raggiungono la clinica autonomamente con mezzi propri oppure mezzi di trasporto pubblico (Flixbus, treno etc).
Chi fosse interessato a pacchetti completi (trasporto + alloggio), può rivolgersi alle cliniche croate specializzate nel turismo dentale, che spesso offrono tali servizi a titolo “gratuito” ai pazienti che accettano i loro preventivi. La spesa del trasporto e soggiorno, anche se figura al paziente "gratuita", viene incorporata nel costo dei interventi dentali.
Esempio di come viene strutturato il nostro preventivo online:
RICHIESTA PREVENTIVO DAL DENTISTA IN CROAZIA
