×

Faccette dentali

Le faccette dentali (veeneers) oppure come spesso vengono chiamate “denti da VIP” sono dei gusci molto sottili in porcellana integrale che vengono fatti su misura per rivestire la parte esterna dei denti, specialmente quelli anteriori, cioè quelli visibili. Questi gusci, sottili come una unghia servono non solo per fare che i denti siano di un colore biancho ma anche per migliorare la forma stessa dei denti. Quando andiamo a vedere i personaggi della TV e del cinema, spesso notiamo dei bellissimi denti, molto naturali ma di bel colore bianco e di una forma stupenda. In gran parte dei casi questi denti sono rivestiti con queste faccette dentali.

Essendo dei lavori molto sofisticati, hanno un costo elevato e in Italia fare questi interventi possono permettersi poche persone. Per fortuna, in Croazia i costi non sono tanto elevati e questi interventi di pura estetica dentale vengono fatti a molti pazienti, non necessariamente famosi, ma persone che vogliono migliorare il loro aspetto. Di solito nell'arcata superiore vengono fatte 6, 8 o 10 faccette – questo dipende dalla analisi del sorriso ma anche di quello che il paziente vuole fare. Nella arcata inferiore possono anche non essere fatte, dato che bisogna dire che sorridendo, principalmente si vedono i denti superiori.

L'intervento viene fatto in due sedute. Nella prima vengono preparati i denti e prese le impronte che poi servono nel laboratorio odontotecnico per preparare le faccette dentali. Questo processo è altamente computerizzato e viene svolto con la tecnica EMAX che permette non solo la migliore estetica ma anche la maggiore resistenza. Nella seconda seduta, le faccette il dentista fissa le faccette al paziente e con questo si concludono gli interventi.
FACCETTE DENTALI DAL DENTISTA IN CROAZIA

faccette dentali prima e dopo A questo paziente sono state istallate le faccette dentali con le quali abbiamo notevolmente migliorato l'estetica dei denti anteriori, sia per quanto riguarda la forma che il colore. La prima fotografia è di come i denti erano prima del intervento, mentre la seconda fotografia è stata presa immediatamente dopo che le faccette sono state istallate. Il risultato finale sarà visibile dopo c.a. 2 settimane.