Clinica Bilek Abbazia - medicina estetica mini invasiva
Il rinnovo del sorriso è un concetto odontoiatrico che riunisce non solo le tecniche odontoiatriche che ci permettono di portare i denti ad essere sani ed esteticamente di forma e aspetto favoloso, ma anche delle tecniche di chirurgia facciale, soprattutto quella non invasiva. Il botulino (Botox) viene usato non solo nella odontoiatria nei casi quando bisogna ridurre la forza masticatoria ma sopratutto nella estetica del viso per distendere le rughe d'espressione. Questi trattamenti vengono ripetuti ogni 3-4 mesi per il mantenimento dei risultati mentre ai pazienti che regolarmente rinuovano, l'effetto con il passare del tempo si allunga e può arrivare anche a 5-6 mesi.
I fili di biostimolazione sono uno dei metodi per riportare l'elasticità della pelle e formare una rete di collagene ed elastina. Nella regione trattata vengono posizionati dei fili in PDO (riasorbibili) che stimolano il corpo a produrre il collagene, importante per la elasticità della pelle e principale motivo per la pelle cadente dopo una certa età. Oltre ai fili di biostimolazione che sono molto sottili, vengono utilizzati anche i fili di sospensione (COG). Si tratta di fili riasorbibili che essendo leggermente più grossi, hanno la struttura di liscia di pesce. Questi una volta introdotti sotto la pelle vengono tirati nella direzione desiderata per rialzare la pelle cadente. Perciò, l'effetto di questi, oltre a quello biostimolante (per la formazione di collagene) è anche un effetto meccanico immediato.
Il trattamento con iniezioni di Aqualyx serve a ridurre l'accumulo di grassi resistenti da alcune specifici parti del corpo.Questo non è un trattamento dimagrante ma serve a togliere il grasso solo da alcuni punti dove difficilmente, anche dopo diete rigorose il grasso persiste (per esempio zona collo oppure fianchi etc).
Il dermal filler viene utilizzato per correggere le rughe della pelle del viso e modellare il volume (labbra, guance etc).Utilizziamo l'acido ialuronico da uno dei produttori TOP a livello mondiale (Teoxial). Bisogna dire che questo prodotto è assolutamente sicuro e utilizzato in vari campi della medicina per migliorare ed accelerare il guarigione delle ferite.Nella nostra clinica oltre a scopi estetici, viene inserito nelle ferite da interventi di chirurgia orale, migliorando e riducendo il tempo di guarrigone.
Il sistema Plexr (Plexer) è un innovativo sistema di chirurgia non ablativa per svolgere interventi di blefaroplastica, lifting, asportazione nevi, rimozione iperpigmentazioni, trattamento acne, rimozione rughe, codice a barre etc.
La plasma ricca di fattori di crescita (PRP, PRF), preparato ricco di cellule staminali CD-34 ottenuto isolando alcune frazioni del sangue del paziente tramite appositi impianti, viene usato per interventi di ringiovanimento del viso con o senza Dermapen. Si utilizza anche per la crescita dei capelli anche se purtroppo per questo tipo d'intervento non sempre è efficace (in alcuni casi molto efficaci, in alcuni casi no).
Il laser estetico FOTONA Er:YAG e Nd:YAG è un alto metodo per la biorigenerazione della pelle, dato che può essere utilizzato per stimolare la formazione di nuovo collagene (neocollagenogenesi termica). Oltre a questo, viene utilizzato per esportare escrescenze della pelle come p.e. nei, verruche etc.
CHIRURGIA ESTETICA MINI INVASIVA